+39 3483601016 info@tecnospy.net
Cartelletta antiproiettile

La cartelletta antiproiettile offre protezioni balistiche in base ai modelli: IIA, II e IIIA normativa NJ00103.

Sistema di difesa ideale sia da tenere sulla propria scrivania pronta a fare da scudo in caso di una minaccia con arma da fuoco o armi bianche, che  da tenere sempre con sè negli spostamenti e nei viaggi di lavoro.

Studiata per essere pratica da usare e subito pronta alla difesa delle minacce fungendo da scudo può essere sia portata comodamente in mano che in spalla tramite la sua tracolla in dotazione.

Tale caratteristica permette anche, una volta aperta e inserita intorno al collo, di far diventare la cartelletta stessa un giubbino antiproiettile.

Grazie a tale versatilità la cartelletta permette di avere quindi le mani libere per difendersi o contrattaccare meglio durante la difesa dall’ aggressione.

Utilizzo della Cartelletta antiproiettile

La cartelletta portadocumenti è ideale non solo per gli operatori di sicurezza ma anche per i dirigenti di affari che viaggiano spesso e vogliono avere con se un sistema di difesa passivo pronto all’ uso in qualsiasi occasione necessiti una difesa tempestiva da minacce di armi da fuoco o armi bianche.

Può essere realizzata con diverse protezioni balistiche, diversi colori e anche in pelle elegante per gli uomini d’ affari più esigenti che vogliono avere sicurezza.

Caratteristiche principali?

Adatto per ufficiali governativi e uomini d’affari.
Utilizzato per trasportare documenti.
Aprire il sistema di apertura con sgancio rapido.
Usato come scudo balistico.
Fornisce una protezione completa del corpo.
Si apre a gradi 180, l’area di protezione viene aumentata del doppio.

Livelli di protezione della cartelletta antiproiettile

  • Livello I: (.22 LR; .380 ACP) Questa armatura protegge da proiettili calibro .22 Long Rifle Round nose (40 grani) ad una velocità di 329 m/s e da proiettili calibro .380 ACPFull Metal Jacket RN (95 grani) ad una velocità di circa 322 m/s. Non fa più parte degli standard (è troppo leggero).
  • Livello IIa: (9 mm; .40 S&W) Protegge da proiettili 9 × 19 mm Parabellum Full Metal Jacket Round Nose (FMJ RN) (124 grani) ad una velocità di circa 373 m/s e da proiettili calibro .40 Smith & Wesson (180 grani) ad una velocità di circa 325 m/s. Protegge inoltre dalle minacce elencate nel Livello I.
  • Livello II: (9 mm; .357 Magnum) Protegge da proiettili 9mm FMJ RN (124 grani) ad una velocità di 398 m/s e da proiettili calibro .357 Magnum Jacketed Soft Point (JSP)(158 grani) ad una velocità di circa 436 m/s. Protegge inoltre dalle minacce elencate nei livelli IIa e I.
  • Livello IIIa: (.357 Sig; .44 Magnum) Protegge da proiettili calibro .357 SIG Flat Nose (FN)(125 grani) ad una velocità di 448 m/s e da proiettili calibro .44 Magnum Semi-jacketed Hollow Point (SJHP)(240 grani) ad una velocità di circa 436 m/s. Protegge inoltre dalla maggior parte dei proiettili per pistola, ma anche dalle minacce elencate nei livelli precedenti (I, IIa e II).
  • Livello III: (Fucili) Protegge da proiettili 7,62 × 51 mm NATO (Munizione M80)(148 grani) ad una velocità di circa 847 m/s. Protegge inoltre dalle minacce elencate nei livelli precedenti (I, IIa, II, IIIa).
  • Livello IV: (Fucili perforanti) Protegge da proiettili calibro .30-06 Springfield M2 Armor Piercing (AP) del peso di 166 grani (10,7 grammi circa), ad una velocità di 878 m/s. Fornisce almeno la protezione da un colpo singolo delle minacce menzionate in tutti i precedenti livelli d’armatura.
Cartelletta antiproiettile
Cartelletta antiproiettile
Cartelletta antiproiettile

PREZZO: Disponibile su ordinazione, contattaci per un preventivo gratuito.