+39 3483601016 info@tecnospy.net

Nine Site Kit (Luminol)


Contenuto del Nine sit KIT

Flacone A: contiene una miscela di 5 amidi, 3 diidri (dihydro), 4 acidi senza Pthalazinedione (sinonimo di LUMINOL) e sodio carbonato.

Flacone B: contiene perborato di sodio (sodium perborate tetrahydrate).

Preparazione degli agenti chimici

  1. Non miscelare i componenti fino al momento dell’utilizzo del prodotto. La capacità fluorescente evapora rapidamente fino a esaurirsi.

NB: usare entro 2 o 3 ore dalla preparazione.

  1. Aggiungere acqua distillata alla miscela contenuta nel flacone B fino a che il liquido giunga sotto alla base del collo del contenitore. Agitare il contenitore per 3 minuti per assicurarsi che la polvere sia dissolta nel liquido.
  1. Mettere il contenuto del flacone B nel flacone A e agitare per 30 secondi.

 

Procedimento per l’utilizzo

  1. Preparare la miscela come descritto nel precedente paragrafo.
  1. Cercare di oscurare l’area intorno alla superficie da trattare. Se l’area da trattare è interna coprire le finestre e le porte. Se l’area è all’esterno attendere la notte per iniziare la ricerca. E’ necessario il buio totale per operare con NINE-SITE. (Utilizzare una torcia portatile ma solo a scopo di orientamento).
  1. Utilizzare lo spruzzino in dotazione e spruzzare una piccola quantità di prodotto sull’aria in cui si pensa di trovare tracce di sangue fino a quando non si individua esattamente la zona o l’oggetto che si vuole fotografare. Contrassegnare l’area in modo da essere in grado di ritornarci in seguito.

NB: l’eme contenuto nel sangue diventerà subito di un colore porporeo fluorescente appena entrerà in contatto col liquido. Questa fluorescenza terminerà nell’arco di 30 secondi quindi occorrerà avere una macchina fotografica pronta all’utilizzo. Caricare nella macchina una pellicola con sensibilità da 400 ASA (a colori o in bianco e nero). Programmare l’apertura dell’obbiettivo a circa 1.2. Posizionare la macchinetta fotografica su un treppiedi per non rendere la foto mossa.

  1. Posizionare il treppiedi e la macchina fotografica di fronte all’oggetto che si vuole fotografare.
  1. Spegnere le luci. Spruzzate l’area o l’oggetto con Nine sit KIT. Scattare la foto programmando lo scatto con un tempo di esposizione di 45 secondi.
  1. dopo aver terminato l’operazione di ripresa, lasciare asciugare l’oggetto o l’area trattata. Assicurare l’oggetto in una busta per prove e sigillarla indicando che deve essere analizzata in laboratorio.

Lavare vestiti e scarpe contaminati dal prodotto prima di riutilizzarli.

Altre informazioni

Le informazioni contenute in questo bollettino sono le più accurate e aggiornate al momento della pubblicazione. Le istruzioni e i procedimenti descritti sono veritieri e corretti. Questo bollettino però non pretende di fornire tutte le informazioni possibili e deve esser utilizzato come un normale manuale d’istruzioni.

La CONTROLMIX non dovrà essere ritenuta responsabile per ogni danno provocato da un uso improprio del Nine sit KIT o un accidentale contatto con lo stesso.